fiume

fiume
fiume della vita

sabato 10 agosto 2013

BIMBO




Bimbo ora adulto.

Ovviamente non potrai ricordare tutte le volte che ho bevuto la tua saliva e il tuo pianto    Pianto subito svanito come temporale d'agosto.     Di certo ricorderai  la voce che accompagnava Schumann affinchè nei tuoi occhi vi restasse la luce dell'allegria baluginante come Piccoli Demoni nati per farmi impazzire.    Auguri tesoro già arricchito di tuo.

Mirka



"Cavaliere Selvaggio"  (Op.68  -R.Schumann)






Foto mia

10 commenti:

  1. Commuove quel bere saliva e pianto. Tutto è vero per una madre. Anche quello che svanisce come un temporale d'agosto. Forse anche qui è metafora. Metafora vista da una prospettiva più ampia nella distanza dell'"occhio". Il bimbo,almeno per un pò dà significato d'infinito,nella consapevolezza (quasi del tutto certa) che verrà presto un'altro tempo. Baci. Mary R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...O se arriva il tempo MARY,e a poco serve il ricordo tenero imbevuto di consapevolezza forse anche un pò mesta nella sua grande pancia d'ogni tempo che accolse.Ma anche le quattro stagioni sono metafore no? E noi siamo pronte (uh!) ad accoglierle tutte. (UH!)) Bacio,Mirka

      Elimina
  2. Il bimbo è cresciuto e anche lui lo sa. Ma continuerà a sentire Schumann anche senza saperlo e lo trasmetterà. Tanti bacioni amica.L.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trasmetterà L. se continuerà a percepirne gli echi e se continuerà ad esercitarsi nell'intonazione che,anche quella, col tempo, da perfetta può diventare imperfetta. Bacioni a te,Mirka

      Elimina
  3. Che dolcezza! Una mamma sa che quando il suo compito finisce un'altro ne comincia al di fuori di lei. T.V.B. Orietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...te vojo bene assaie ma tu non pienz'a mme.Bacio,Mirka

      Elimina
  4. Donna per istinto e madre per acquisizione di vocazione consapevole. Tenerissimo e forte insieme. Complimenti e un grande abbraccio.A..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Istinto e consapevolezza insieme. Me gusta A. e faccio riverenza.Mirka

      Elimina
  5. C'è tanto amore consapevole in questo brevissimo dolcissimo post. Un caro saluto.Enrico S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un caro saluto a lei caro ENRICO con gli occhi dritti.Mirka

      Elimina