Oggi nasceva Mozart. Un genio ribelle e capace d'opporsi a ogni mediazione che puzzasse di opportunismo comodo in ogni caso sempre e solo a se stesso o perchè servo di qualche padrone. E il suo fu un Libero Volo di Vita verso e dove solo l'Indeterminato vive autorigenerandosi in infiniti atomi di purissima energia. E noi continueremo il cammino della gratitudine omaggiandolo per ogni vibrazione percepita oltre lo stesso silenzio. E sarà ebbrezza che tutto racchiude, inclusa quella malinconia che Lui dovette sentire nella molecola del suo midollo trasformandola in risata per ogni finito.
Mirka
" Dalla sua pace" (Don Giovanni)
La foto è stata presa da Internet. Sospesi i commenti
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminagrazie per averlo ricordato, con la magica voce di Luciano. Genio e passione uniti nel tempo della musica e nel respiro della canzone.
EliminaFrancesco
Come sempre poeticamente lirico Francesco che con cuore ringrazio per la condivisione.
RispondiEliminaHo notato che ti sei cancellato nel primo commento. Ma perchè? Forse volevi farmi notare che Mozart è nato il 27 gennaio e non oggi? Se fosse questo oer me non è importante. Assolutamente. E chissà che il mio spirito o l'anima non ne abbia semplicemente anticioato l'incontro. Con gli affini capita. Mirka
no avevo inserito un commento ma poi ho notato un errore quindi l'ho corretto.
EliminaFrancesco
Non transitavo da tanto, la disarmonia sembrava avesse avuto ragione di me. Ma qui c'è Mozart, l'armonia assoluta, quella che nasce da se stessa, senza specificazioni, l'armonia perfetta che sta sempre sopra al resto e che noi guardiamo come si guarda il firmamento consci di averne una parte dentro e ansiosi di riunirci al resto. Nulla come la musica è tramite e nulla quanto Mozart ci traghetterà di là.
RispondiEliminaGrazie Enzo. Grazie di cuore. Questo commento mancava.
RispondiElimina