fiume

fiume
fiume della vita

domenica 2 settembre 2012

AUGURI A UNA CARISSIMA BLOGGER

La vita è per l'uomo il più grande dei misteri.Affrontalo con la meraviglia di un bimbo.
La vita è una qualità che sfugge completamente ai suoi approcci.Vivila afferrandone l'essenza in quell'attimo di lampo che ti si presenta, domandandoti cosa possa rappresentare per te, velocemente oltrepassarlo grata, se ti ha potuto dare piacere e moltiplicare quel piacere ricevuto.
..........quel seme.......ora albero, sarà lì per ogni viandante che passa.E questo è proprio tutto.






Ieri ho incontrato una blogger.Una blogger,A.V. talentata per la professione che esercita,giovane e anche bella,il che,ovviamente dovrebbe accrescere il tutto se.le continue ripetute prove non la stessero annientando.Le prove,non la sua forza interiore,non la consapevolezza del suo valore,non i meriti naturali e quelli acquisiti,ma attraverso e dentro a quel senso di "rassegnazione" alla sconfitta che,tutti,almeno una volta nella vita abbiamo conosciuto e provato.
Lei usciva da una chiesa. La chiesa di santa Maria in via.Io ci stavo entrando.Entrambe per raccoglierci in un luogo sacro, dove solitamente vanno gli umani per implorare misericordia,perdono, aiuto a comprendere il giusto in conformità delle leggi universali.
Ci siamo riconosciute subito.Io  malgrado i miei occhi miopi,lei dalla mia voce. Ovviamente conosceva la mia voce.      Ci siamo confuse in un'univoca intensa esclamazione di piacere mentre a me,mi si stringeva il cuore nel guardare la sua giovinezza dalle spalle incurvate.
Eppure,lei non ha esitato un'attimo in più dell'attenzione prestatatami mentre ammettevo d'essere in uno stato d'animo non esattamente in competizione con la luna,incitandomi a non demordere dai miei comprovati talenti, facendoli valere, combattendo affinchè continuino a fruttare,a chiedere vincendo la mia naturale ritrosia forse anche non esente d'orgoglio.
Presa da meraviglia per tanto "convinta" partecipazione, mi sono commossa ma non ho saputo che allungarle una carezza. Abbiamo parlato ancora un pò, ci siamo abbracciate strette,riprendendo poi il cammino, ognuna per le rispettive strade.
So che legge i pensieri che metto nel mio blog e,allora riprendo qui le parole restate  a mezz'aria ma che avrei voluto dirle  col più alto sentimento del  cuore.Con la mente veramente convinta.

Forza carissima A.! Ce la farai! Ce la devi fare!
Compito dell'uomo è quello di "provocarsi" a risolvere la "problematicità" dei problemi facendo un passo avanti sulla sua personale via di apprendimento attraverso la realizzazione attiva.Tutti i problemi,sono legati a sforzi e a fatiche  con cui bisogna confrontarsi,misurarsi,rapportarsi.Loro (i problemi) sono ruote portanti di noi e della nostra personale evoluzione. Ogni problema la nasconde. Ma finchè l'uomo è disponibile a porre in discussione vecchi punti di vista e fissazioni,ad apprenderne di nuovi,a rischiare nuove esperienze,ad ampliare la propria coscienza in modo da dominare tutti i compiti che il destino gli presenta,non ha bisogno di temere colpi troppo forti che ha in serbo il destino o grosse malattie e...ricorda. Ti voglio bene perchè ti stimo.Veramente.
Auguri,cara.Hai grandi doni.Abbine cura e credici.
Con affetto,Mirka


"Arthas Destiny" (Loreena Mc Kennit)



Le foto sono state scattate da me

9 commenti:

  1. Siamo noi emozionati a ringraziarla con la profondità del nostro cuore.Giorgio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che GIORGIO carissimo? Ma se l'"esserci" e non per finta,va ringraziato,allora sono sempre io in debito con lei.Mirka

      Elimina
  2. Santa Maria in via protegga entrambe e entrambe vi benedica.Con rinnovato profondo affetto ti abbraccio con la speranza di rivederti presto.Av R.S.



    P.S.Apprezzo senza riserve le tue foto a dir poco metafisiche,tutte le musiche che metti e che "noi" ascoltiamo, spesso, con le lacrime agli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie AVVOCATONE,La vergine degli angeli copra col "suo" manto anche te.
      Anche qui piove.Facciamo che almeno gli occhi siano asciutti eh?...Però però visto che è per la grande musica,ben vengan il luccichio e poi anche la pioggia.Bacio,Mirka

      Elimina
  3. Bello questo incontro fra due persone così generose.Bella questa lettera utile per tutti.Ciao.Luigi Santucci

    RispondiElimina
  4. A volte capita LUIGI d'incontrare un "simile" come quella bloggerista talentata e non ancor realizzata e allora si che è gioia anche col pianto.
    Grazie,Mirka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo e rileggo questo post.Davvero pieno d'umanità.Dono raro da sempre,oggi...da sbalordire e commuoversi.Sergio

      Elimina
    2. Grazie SERGIO.in umanità non difetto certo, è lei che ha dato spessore alla mia "coscienza",consapevole,comunque,di doverle spesso delle frustate,necessarie perchè non si "staticizzi" e affinchè arrivino con certezza nella sua profondità.Un abbraccio,Mirka

      Elimina
  5. Anch'io conosco bene i tuoi talenti,la tua umanità che ascolta attenta con due orecchie e tutto il cuore.Auguri a questa blogger perchè si realizzi presto.A te tanti baci.Ori

    RispondiElimina