fiume

fiume
fiume della vita

mercoledì 10 agosto 2016

HAIKU (assolo)





Coro di risate  
Ma dentro non c'era la mia voce 
 inutile cuore.   

 Mirka


"Der Wanderer"  (D 493 - F. Schubert)

Vengo dalla montagna, è nebbiosa la valle, in burrasca il mare. Cammino in silenzio, scontento e sempre mi domando sospiroso, dove? E sempre dove? Qui il sole mi pare così freddo, i fiori appassiti, la vita scomparsa, quello che dicono è vano rumore, dappertutto io sono un estraneo. Dove sei amato mio Paese? T'ho cercato, immaginato, e mai conosciuto! Il paese, il paese, verde di speranza, la terra dove fioriscono le mie rose. Là dove passeggiano i miei amici, dove resuscitano i miei morti, il paese che parla la mia lingua, o terra, dove sei tu? Io vago silenzioso, infelice, e sempre mi domando sospirando dove? E sempre dove? Una voce misteriosa mi risponde  "Là dove tu non sei, là c'è la felicità"  (traduzione del lieder)

Nessun commento:

Posta un commento