fiume

fiume
fiume della vita

martedì 16 luglio 2019

TRA IL REALE. CONNESSIONI. ANALISI E NOSTALGIA CONFINATA IN MEMORIA










È difficile mettere a margine la " confusa "Realtà quando questa è al centro del quadro.  Su gruppi o bande che aspirano alla visibilità e al " successo " e concepiscono il terrorismo come mezzo di propaganda oltre che dì affermazione omicida, a riprova del loro carattere statalista e bellicista. Ché è terrorismo Costante quello del sionismo Contro i palestinesi, che a loro volta lo hanno adottato come " obiettivo politico " e la sua stretta "logica".  Non avvenne questo tra gli anni 20 e 30 del secolo scorso, quando le bande naziste e la congiura stalinista, avevano obiettivi politici e una loro logica dando luogo a immani sciagure?  Oggi in condizioni storiche mutate, il terrorismo  ovunque cristallizzato, si propone come terrificante calamità per le popolazioni colpite.  Cospiratori al l' ombra del Cremlino, Putin dovunque Comprando Per Asservire e tirare le file del giocato. I potenti democratici con foraggiamento praticato da sempre al l' estero e Dentro casa. Un rampante giovanotto di Stato, presuntuoso, cinico, furbo e Ingenuo insieme.  I 5Stelle supportanti le ciarlataneria acrobatica intorno a tematiche gravi (immigrazione e questioni similari) non è una novità. La spudorata difficoltà che hanno a comprendere e qualificare una guerra e chi l'ha cominciata stride con la loro profonda internita' e il loro accanito sostegno pienamente integrato nel sistema democratico globale che dal più grande evento bellico della storia è nato e che della forza e del l'uso smodati degli eserciti fa la sua base.  È una contraddizione irreparabile che produrrà solo frutti avvelenati.
Penso invece alle contraddizioni vissuta da noi che, partendo dal l'umanesimo socialista e cercando di affermare una comunanza basata su valori etici, conseguentemente siamo estranei e contrapposti inesorabilmente e strategicamente alle trimurti guerra/Stato/terrorismo, eppure dobbiamo considerare le esigenze della nostra gente che dalle guerre è coinvolta e stravolta.  Ci sono casi in cui non ci si può e Non ci si deve sottrarre. Le popolazioni hanno bisogno di fare fronte unite contro l' efferata minaccia patriarcale, totalitaria e sterminatrice così potranno pacificarsi tra loro e cercare una via per il Bene Comune.
Nel mentre acuta diventa la nostalgia di un piccolo paese di montagna, dove la Natura, i suoi incantevoli incantesimi alchemici, erano ginnastica quotidiana per polmoni e Liberi pensieri conducenti al l' armonia idealmente globalmente Condivisa.


Mirka

"Lasciatemi morire ( C. Monteverdi)





Nessun commento:

Posta un commento