fiume

fiume
fiume della vita

mercoledì 17 aprile 2013

L'OSSICINO.

Ciò che sembra astratto,non è che un'esperienza del corpo e della mente,in armonie inventate e isolate da un contesto fatto da consuetudini forse neppure troppo convinte.

...e come materia indeterminata in cerca del suo ritmo naturale
...forse consapevole solo della propria vitalità,visibile oltre il paragone.


Vestita solo di  me
cercavo di distinguerne
 i colori.
 ahimè! gemette l'ossicino
e tutto si confuse.

Mirka


"Gopak" ( Dalla Suite ucraina.- La primavera)



  NOTE: Una spiegazione per  rendere meno strane queste libere parole. Con un'amica si discorreva su vari episodi suscitatori di belle emozioni Nel piacere di rincorrere il tempo,ho urtato contro a una finestra aperta sbattendovi il dito mignolo che,"gemendo" portò "confusione" alle "date" di quei ricordi e,facendone un "bel casino". 


 Foto  da cell

6 commenti:

  1. Bravissima, Bianca, questo post mi è piaciuto in maniera speciale. È proprio così che nasce talora la poesia: da una piccola scusa che ci "sveglia" (il dolore all'ossicino del mignolo) e suscita nella nostra mente una parola oppure un pensiero, se sappiamo ricevere senza forzare costruendoci su, ecco, è poesia limpida. Sono anche belle, e molto, le foto. La danza e la musica accentuano la vitalità di tutto l'insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo troppo generosa DOMENICA per una sciocchezzuola come questa.Però si,le foto sono belle anche per me.
      Grazie mille per la tua gentilezza.Mirka

      Elimina
  2. Anche un'improvviso male alla schiena può momentaneamente interrompere il giro dei bei ricordi,ma solo temporaneamente,perchè quelli,restano a segnare il "viaggio" cominciato.Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che la memoria non li esalti troppo...cara GRAZIA che abbraccio mentre proseguo altalenando il "viaggio"..Mirka

      Elimina
  3. Molto significativo carissima,molto. A volte succede di perdere la nostra identità rappresentata dai colori,per un "gemito" a sorpresa.L'augurio che lascio stà in quello che non si trasformi in una catena di lamenti. Molto belle le foto.Affettuosamente ti abbraccio.Av R.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lamenti caro AVVOCATO li lasciamo a Geremia a noi qualche strascico di coda se non di testa.Bacio,Mirka

      Elimina