Ho salutato l'alba irrequieta quanto un gatto scodinzolante . La noia prima ancora di unirla per radio o sul giornale che avrei comprato di lì a poco. Il "voluto" piacere di sfidare lo specchio ignorandolo che mi sarei vista su tutti i vetri della casa. Bau!
Poi ho spalancato la prima finestra. Tutti i colori mi sono precipitati addosso. Una gamba d'albero appena potato. La faccia mutato colori dell'uomo quando lavora. Il rauco lento d'una gatta ingravidata. Il brusio della prima ape confuso a una mosca. Il becco giallo del merlo o forse d'una gazza incrociata ad altro uccello. Il primo cenno di sole. Un bimbo discolo scappato all'urlo d'una mano. Nell'aria il suono familiare d'una campana. Una poesia trovata sul web che mi ha fatto piangere.
Ed è allora che ho cercato quello specchio che poco prima avrei voluto frantumare.
Mirka
"Salut d'amour"" (Edward Elgar)
C'è ritmo in questa poesia e pare davvero di sentirli tutti quei colori esplosi dalla terra e dalla faccia muta dell'uomo quando lavora.Bellissime le foto e dolcissima la musica che accompagna.Un affettuoso abbraccio.Enrico S.
RispondiEliminaEssenziale come la natura (quando non è inquinata),misterioso come quando si scopre la bellezza.Un bacione.TV.B.Carlotta
RispondiEliminaBellissimo! Metafora chiarissima della nostra esistenza che,solo quando si integra con la natura, acquista dignità mentre tutto il resto è noia.Brava! Elsa
RispondiEliminaHai sentito il bisogno di far vivere coi versi quello che in natura è poesia.Ci sei riuscita benissimo.Grazie per avermi donato questo bel finale di giornata. Un abbraccio fortissimo. Maria R.
RispondiEliminaAMICI E AMICHE SIETE MERAVIGLIOSI/E E IO VI ABBRACCIO TUTTI.Mirka
EliminaAbbiamo rivissuto tutte le tue sensazioni commossi per la tua profondità così riconoscibile da quegli umori cangianti,la musica che così bene mi ha confortato in periodi molto più felici di quelli di oggi ma che ancora agisce anche se per brevissimi istanti.Ti abbraccio con affetto.Carlotta e S.
RispondiEliminaMi fate contenta CARLOTTA e,almeno per qualche istante il mio essere su questo pianeta non è stato ne inutile nè stupido ma addirittura motivo di conforto.Cosa posso pretendere di più di un giorno pensato così?...Bacio,Mirka
Elimina