fiume

fiume
fiume della vita

martedì 28 aprile 2015

POSTUMO


B




come  Speranza che non si Rassegna se non per compimento o per anima che piena tra sborda per lasciarla in eredità, anche quest'anno ci sei stato.  Nei fiori.  Nel loro profumo appiccicato a ogni muro di stanza.  Sulla prima farfalla ferma sui vetri di una finestra chiusa.  Nella Musica che infiora i pensieri quando la notte continua.  Nella Poesia che sventolavi sempre come Vittoria certa.     Nella lievità  straordinaria di chi non lascia il peso se non il vestito della Gioia.  Nell'immagine di quel cane che ti accompagnava come guardiano attento della Porta Dei Sogni.    Sai  più volte ho sentito  il gallo cantare ma da Te mai.  Grazie allora ovunque possa raggiungerti la mia gratitudine. 

Mirka 


 "Notturno" ( Opera Postuma -F, Chopin)
















2 commenti:

  1. Quanto mi hai commossa amica mia.
    Io sento e comprendo tutto ciò che riguarda i cani, miei dolcissimi unici compagni di vita,
    Cristìiana

    RispondiElimina
  2. Amica che altro posso aggiungere se non lasciarti un abbraccio profondamente sincero. Sincero come perceisco essere la tua condivisione. Grazie, Mirka

    RispondiElimina