fiume

fiume
fiume della vita

mercoledì 15 febbraio 2012

CI SONO COSE GRANDI CHE NEPPURE GLI OCCHI POSSONO SOSTENERE.



Dire la verità significherebbe affrontare la morte.


Proseguirvi nella mia performance, non al massimo della concentrazione. Cosa comprensibilmente umana, ma imperdonabile per una perfezionista come sono io. La distrazione mi portò a fissare un punto in fondo alla platea, che io vedevo rosso. Saltai una battuta che, da mestiere,nal balzo la ripresi e con altre al suo ordine la misi. Mai sazio di fissarsi eri  tu, io appena sufficiente, ma solo per tenere sveglio il desiderio che incendiava questa brevità del viver nostro. Gli applausi non mancarono e,forse,a qualcuno pure un mignolo si spellò. Stordita e incredula per avercela fatta distratta come fui da quel puntino rosso,mi stavo incamminando all'uscita, quando le note "nostre" e antiche di Chopin mi fecero statua o lepre  al buon sugo di salmìPresi il volo come una farfalla orientale e,sul palco a sipario chiuso m'inchiodai tanto lo sbalordimento mi prese gli occhi..TU stavi lì e suonavi la Ballade del tempo che tempo mai conobbe. Poi...l'abbraccio muto.
Mirka

"The pianist"  (Chopin-Ballade G minor N.1  Op 23)








La SEDIA è quella di Glenn Gould

14 commenti:

  1. Emozione grande è dire poco.Ti abbraccio fortissimo.Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,CARLOTTA,il pulviscolo d'oro c'è stato.Grazie col cuore,bacio,Mirka

      Elimina
  2. Amica,che regalo! Stiamo ripercorrendo l'evento minuto dopo minuto.Bravissima!!! Ti voglio bene.L.S.

    P.S. Da alcuni giorni faccio molta fatica ad entrare nel tuo blog..Scuserai la diradata presenza anche se ti leggiamo.L.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara carissima L.S.,che debbo aggiungere se non che,al vita è Viaggio con batticuore dal cominciamento sino alla sua fine?...
      Amche altri amici mi hanno segnalato la difficoltà che spesso trovano ad entrare nel mio blog.Mah! Kapò da regime o invisibili kapò.Bacio e...ancora GRAZIE.Mirka

      Elimina
  3. Lei sa regalare una bellezza d'altri tempi.Magnifica! Giorgio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altri tempi...si,caro GIORGIO che vivamente saluto e ringrazio.Mirka

      Elimina
  4. Benvenuto allora quel galeotto di puntino rosso se ha potuto arricchire le già tante emozioni che circolavano nell'aria.Ma che brava però!...Un abbraccio forte.Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che la mia aria si era raggelata,GRAZIA ma...intervennero divinità e folletti buoni a tirar le ruote al carro e tutto finì in gloria.Ricambio l'abbraccio,Mirka

      Elimina
  5. Tutto altrettanto bene,dopo?...A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozione silenziosa,A.che il vero profondo si tiene per se.Mirka

      Elimina
  6. Il video è molto significante e,anche attraverso questo avrai voluto dire.Ma?...Immagino in tutti i casi la tua performance.F.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valida in entrambi i casi,F.B. che con dolcezza abbraccio.Mirka

      Elimina
  7. Mi hai ricordato i tempi della "mia" giovinezza.Ora non so.L'indifferenza padroneggia un pò ovunque.L'abbraccio affettuoso di un "vecchio amico".Av R.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ndifferenza non è il nostro pane,caro av.R.S. a cui stamattina offro brioches e...baci mooolto castigati che la Quaresima l'è cominciata..Mirka

      Elimina