fiume

fiume
fiume della vita

sabato 31 agosto 2013

ORME DI CIELO SULLA TERRA











Ho trovato orme di cielo sulla terra.      Segni di cose che l'anima ha percepito attraverso il piacere che il corpo gli trasmetteva.

Ho udito un pigolio fra il fogliame di un'albero.     Ho pensato "Anche lui mi trasmette qualcosa che io debbo imparare". 

Ho scritto due righe perchè la memoria ne sentisse la necessità del ricordo come forme  svariate che s'intrecciano e cambiano al cambiare d'ogni stagione,ma degne dell'impronta..

M'interrogai poi  sulla ragione di ogni finalità difendendola da ogni inquinamento con la forza di un suono "puro" che gli rapisse anche il pensiero.

Ed è con tutto questo "insieme" che    TI   ringrazio    per avermi fatto vedere  coi   TUOI   occhi.      IO d'averti regalato i   MIEI   con le loro piccole luci saettanti come baionette vere.  

 Le molteplici forme di gentilezze "scambiate" attraverso la percezione di un senso che univa dando compimento sempre a una nuova nascita partorita dal dolore ma evoluta  verso il cammino della  gioia  che si custodiva nel segreto del cuore svelata solo dagli occhi  di un'assenza mai scollata dalla presenza costante di noi.

Mirka


"THE MISSION"   (Colonna sonora Film- E.Morricone)



6 commenti:

  1. Il tempo non esiste quando c'è stato uno scambio come questo e,l'immaginazione disegnerà il nuovo. Commosso saluto con rispetto.Giorgio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo GIORGIO è semplicemente lo spazio che abbiamo all'interno con l'"immaginazione" al poteree...nulla più. Microcosmi di archi,frecce,luce,bersaglio..
      Grazie infinite,Mirka

      Elimina
  2. Forse è così che si comunica profondamente. Nello sforzo persistente,nell'irrimediabile imperfezione,la gioia di poter sempre imparare per dire grazie e continuare un nuovo sempre un pò cambiati. A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...nello sforzo persistente,nell'irrimediabile imperfezione,la gioia di "aver voglia" d'imparare sempre per continuare a dire grazie,Si A. che saluto col mio motto di malgradotutto eciononostante sempre un'evviva.
      Mirka

      Elimina
  3. Molto bella quell'esplosione di bene donato con semplicità sentita e pensata attraverso degli scambi costruttivi. Anch'io ti scambio il mio insieme a un bacio.Elsa Fonda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELSA carissima se gli scambi sono costruttivi ben vengano e...viva anche Dio.
      Ciao.Bacio,Mirka

      Elimina