fiume

fiume
fiume della vita

sabato 14 febbraio 2015

POCA DIMESTICHEZZA COI SANTI





Non ho mai dato peso alla festa di S. Valentino. Mi trovò sempre impreparata. Persino quella prima volta che mi arrivò un'enorme mazzo di rose rosse dal lungo gambo.  Ricordo che le guardai stupita mentre facevo attenzione alle spine.  Non mi punsi è vero e meditando le misi nel vaso con la cura che si deve sempre alla bellezza e a un gesto gentile ma    tutto qui.  Continuai a fare i miei lavori del giorno e ogni tanto, sbirciando quel vaso di rose mi domandavo il perchè non mi sentissi presa da nessuna convenzione o da rituali di circostanza senza passaggi se non per l'univoco pensiero che portasse al cuore.  Unica via da dove parte l'incendio che diventerà  fuoco nei giorni di freddo senza spegnersi o bruciare una qualche parte di se anche se minuscola.

 AUGURO COMUNQUE, COL CUORE, A TUTTI COLORO CHE CREDONO DIVERSAMENTE DA ME,AI SANTI,NEL CASO SPECIFICO A S.VALENTINO,DI FESTEGGIARE QUESTO GIORNO IN PIENEZZA DI SENTIMENTO,SENZA DUBBI CHE FACCIANO DA SPINA,NELLA GIOIA DI UN'OPPORTUNITÀ CHE NE HA PERMESSO L'ESPRESSIONE SINCERA.  

  Avrei dovuto essere in PIAZZA con tanti amici e Compagni per manifestare pro TSPIPRAS, CONTRO LA TROIKA E PER OGNI ABUSO DI AUSTERITY. Impedimenti fuori da ogni mia intenzione mi costringono a restare a casa. IL CUORE È DOVE AVREI DOVUTO ESSERE PERCHÈ SAREBBE STATO UN GIOIOSO DOVERE PARTECIPATIVO E DI INSIEME.   E VOI AMICI E  COMPAGNI,ANCHE SE QUALCUNO CONOSCIUTO SUL WEB, CON UNO SFORZO NEPPURE TROPPO GROSSO POTRETE IMMAGINARE IL DISPIACERE CHE MI PROCURA QUESTA ASSENZA . ANZI  LA "DOVETE" SENTIRE.    MA      Un'immenso abbraccio circolare e   sempre un'Evviva.   Hasta la victoria siempre.    Mirka



 "Battle On The Ice (Alexander Nevsky- S. Prokofiev )



  Sospesi i commenti



 

Nessun commento:

Posta un commento