fiume

fiume
fiume della vita

domenica 22 gennaio 2017

E CONTINUAVA A RIPETERE MA ERA TE.

....sapevo perfettamente che di li a poco il mio cuore sarebbe stato fra le mani di altri     ho chiesto di fare la comunione e prendere l'estrema Unzione    non so se ho fatto bene o no,  ma ho voluto che assistessero  tutti i miei cari,    volevo dare loro un esempio educativo, ma era solo te che vedevo,   sarà stata l'anestesia,  ma era te, soltanto te.   E mentre  con sforzo salutava, continuava a ripetere questo a conciliazione con la Terra e forse anche col Cielo.  E io tremando risposi col silenzio d'una pietra, nel mentre la luce di colori in dissolvenza dava bagliori stranieri di fuochi alla pietra bagnata dal primo sole di rugiada, ma oscurato per sempre da quella nube di pece di " tempi esterni non coincidenti " . 

(dai Racconti Il Destino Nel Nome)  Mirka  


"Tristesse "  (F. Chopin)







Nessun commento:

Posta un commento