fiume

fiume
fiume della vita

venerdì 23 dicembre 2011

DUE GIORNI PRIMA DI NATALE...A CREPAPELLE DI RISATE NELL'ODIERNO OGGI.

  
Tutto è relativo.Le cose come gli stati d'animo.
Basta mettervi la giusta distanza.
Basta rappresentarseli mentalmente
o guardare il tutto da un'altra proospettiva.
Così disse il gatto e poi  anche Alice.

Ho riso sino a star male,ieri,mentre facevo i conti della serva e di quello che mi era capitato in questi ultimi due giorni prima di festeggiare il Santo Natale.Il vetro della doccia teuco piombato addosso nel bel mezzo di un massaggio languido perchè si erano spaiati i bullone dello scorrimento ma...sono ancora qua a raccontarne il fatto.Gli occhiali da vista lasciati chissà dove tra librerie e svariati nella confusione più totale che totalmente mi confonde....Dentro la custodia,una penna importante quanto chi me l'aveva regalata  e un braccialino d'oro del quale non mi separavo mai ma costretta a farlo per la chiusura che si era rotta. Una ruota irreparabilmente fuori uso (dovrò aspettare il martedì per rimetterla nuova  insieme all'altra perchè di quella lega non le fanno più,così m'ha detto il gommista di fiducia..La prova del concerto ovviamente ritardata, io che spacco il secondo anche col fiatone o me lo costasse sino a schiattare!...Raffreddore a suon di tromba o dei mille cherubini  in coro  ma...l'erisimo era a portata e anche l'aconitum sicchè me la potei cavare senza il rosso o il blu sul collo e sulla faccia.L'idraulico che mi da buca. Annunci di arrivi all'ultma ora.Insomma un pò di tutto da far ragliare l'asino.Poi...negli occhi il Piccolo Bambino nato in una stalla in notte gelida come questa forse si ma forse anche di più,e tutto mi scivolò via ,dalla pelle come dalla memoria. Solo una stella in un cielo limpidissimo,quasi fantastico,luminosa quanto i miei occhi vollero vedere, scorta di me col Piccolo Bambino.
Mirka



 


14 commenti:

  1. Guardo la stella assorto. Buon Natale Mirka
    Enzo

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica, non t'abbatte neanche lo tsunami.
    AUGURI di cuore, vecchia amica ( nel senso che ci conosciamo da tanto tempo).
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. BUON NATALE,
    Enzo e...quella stella guidi.Sempre.
    Mirka

    RispondiElimina
  4. CRISTIANA,
    mia (vecchia) dolcissima e forte amica,gli AUGURI d'ogni bene sono QUI e SINCERI.
    Con affetto Mirka

    RispondiElimina
  5. Anche da lontano il tuo indescrivibile splendido carattere mi guida.Sei musica bella come quella che posti.Baci.Orietta

    RispondiElimina
  6. ORIETTA,
    ieri mi sono tenuta fra le mani quella tua piccola scultura che mi parlava di un infinito percepito immutabile e...ho pianto.Ciao amore,ciao.Mirka

    RispondiElimina
  7. Ecco cosa vuol dire avere un bellissimo carattere.
    Mi dispiace,comunque.Auguri.F.Petracchi

    RispondiElimina
  8. FRANCO,
    forse si che qualche dubbio lo mettiamo nel sacco col carbone.Grazie,Mirka

    RispondiElimina
  9. Riconoscibile anche per la fotografia del gatto.La combattente che affronta la furia del campo di battaglia sfidandolo con una risata.Brava! Ti lascio qui la mia ammirazione e un pò di tristezza.M.Lussurgiu

    RispondiElimina
  10. Conosco la tua bellissima natura fiera,delicata,forte ma anche straordinariamente saggia,ma leggere questo, non ho potuto reprimere uno struggimento al cuore.Ti abbraccio forte.Monica B.

    RispondiElimina
  11. MARIO,
    Anche Griffith avrebbe fatto la sua conversione di immagini in esperienza di vita.Ma ti ringrazio per l'aggiunta di questo tuo ricordo da DNA.Mirka

    RispondiElimina
  12. MONICA,
    cara,saggia per sopravvivenza e ripetitività di "segni" che Dio esiste dopo che noi ce l'abbiamo messa "proprio" tutta.Mirka

    RispondiElimina
  13. In quello che scrivi c'è sempre qualcosa che riporta al sociale e al fine ultimo della vita che è sempre la lotta.Forza,dai.Fabrizio D'Avossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FABRIZIO,
      se non ci sentissimo CONNESSI GLI UNI AGLI ALTRI, che peso "da smaltire" ci porteremmo nell'impazzito cosmo indifferente.Ciao,Mirka

      Elimina