fiume

fiume
fiume della vita

giovedì 26 aprile 2012

DELLA CRUDELE TRISTEZZA. A CAPO DI UNA SERA.












(da un epitaffio)


Ieri ero un poco triste. Tu ne avresti capito subito la ragioneHo guardato la luna nel  cielo cupo da parere la lavagna dietro la quale mi confinava la "monaca" quando mi ribellavo a qualcosa o a qualcuno. Era appena accennata  nel suo quarto luminoso. Poi...ci sgusciò una stella e le si mise appresso. Mi sono ammagonata e per sciogliere quel peso che mi faceva male, ho messo sul piatto del giradischi, un pezzo d'opera che Tu amavi tanto, che tante volte ho cantato, con Te davanti e, quando fisicamente non potevi esserci, mi miei occhi sapevano tirarti fuori da ogni parte del mondo.
E alla fine il sonno con tutti quei suoni che anche ora sento, nei suoi cerchi di echi e di dolci  intense vibrazioni. So che anche Tu la sentirai espansa come le ho "ordinato" di fare in ogni micro cellula di questo cosmo impazzito.
Mirka

"Che farò senza Euridice" (C.Gluck)
 

  






   

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma lo sai MARZIO,che ci sei andato molto ma molto vicino?...Grande!
      Mirka

      Elimina
  2. Ti voglio bene maestra e,anch'io quando guardo la luna e le stelle,m'immalinconisco pensando a lei e a te che sei lontana. Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so,SUSANNA.Ma la realtà è luna.Ti voglio bene anch'io,Mirka

      Elimina
  3. Ciao maestra. Sto per entrare in "assemblea coloscopica.,"ma prima me son voluto ascoltà l'Euridice. Un bacio umidoso...Andrea
    p.s. Ci sentiamo dopo. Andriuskaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che farai le cose al meglio del tuo meglio,caro ANDREA che aspetterò.Mirka

      Elimina
  4. La tristezza fa parte anch'essa dei fiori. Che siano di giardino o di campo,non importa. Tu sei radice. Umida per la necessità di dare splendore al giorno. K. V.

    RispondiElimina