fiume

fiume
fiume della vita

mercoledì 12 giugno 2013

ROMA NON FAR LA STUPIDA STASERA

Roma di notte è proprio strana cosa si disse la donna ricordando un sogno.





I grilli cantavano sui tetti.        Gli umani formichine con ai piedi il nido.        Il bue pascolava sopra tutti  ponti.          La patrizia prole ad arare i campi.           Una casetta con due lune e niente stelle.          Frulli di pance troppo sazie o troppo vuote infilate a tubo alla Tiberina  Isola per onorare la "Buona Sanità".   .
Strano davero questo sogno dall'aspetto del  bordello, piantato in terra  che un tempo nutrì chi la fondò col latte della lupa ora  macchiato con  razze bianche gialle e nero fondo,coi galli fatti asini.,gli asini padroni ma col cero a un Santo,.    E per finire un'Amorino che perplesso si gratta forte il naso.

Mirka



"Roma nun fa' la stupida stasera"   (Stornelli romaneschi)



Foto da cell

8 commenti:

  1. Un pò di Chagall,abbastanza di Marx per tornare ai vecchi tempi gloriosi...molto dell'ironia di Mirka con tutte le sue dolcissime contraddizioni. Ma quanto l'onirico ci rappresenta la realtà rivoltata dal nostro desiderio non espresso per il timore di vederselo svanire sotto gli occhi! F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti c'è un pò di tutto F. Come per la realtà come quando si sogna. Mirka

      Elimina
  2. anche la Democrazia Cristiana non c'è più,ma i suoi affiliati sono sempre tanti,gialli e più scuri. Riconoscibili comunque dalla confusione (voluta) che lasciano per strade,ponti e sui tetti. "Una casetta con 2 lune e niente stelle?...Forse avevi perso gli occhiali. Un bacione.Maria R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto si RiForma MARIA sotto diverse specie. A noi capirlo e fare i conti con la miopia.Bacio,Mirka

      Elimina
  3. Roma però c'ha lasciato questa bella fotografia,i suoi stornelli così doppiamente provocatori,un sogno su cui soffermarsi dove ognuno vuole. Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene NICOLA! E allora sempre un'Evviva e un ciao.Mirka

      Elimina
  4. Roma non far la stupida nei sogni che mi smarrisci come se fosse vero. Anche per la realtà,a volte può essere così. Eppure entrambi portano a una verità.Una verità fosse anche e solo per un particolare. Grazia

    RispondiElimina
  5. Giustissimo GRAZIA verità d'un particolare fatto sostanza che non ammette belletto.Mirka

    RispondiElimina