Forse non saprò mai il giorno né l'ora dell'altro viaggio ignoto, ma, fin che son qui voglio vivere nel diritto e con il diritto a essere felice, fosse pure nella "scelta" d'una strizzata d'occhi, una finestra spalancata, l'aria che gira e volteggia come l'uccello visto all'alba di questo giorno o alla sera quando la malinconia s'impossessò del cuore e pare mangiarlo lentamente. La musica che mi avvolse come una ragnatela anche quando la luna la fasciava coi suoi sberleffi, la gioiosa consapevolezza d'ogni cosa sentita e toccata, i pioppi lungo il viale che mi portavano là, a un Sogno lontano e ovunque dentro a camminare insieme, poche convenzioni salvate, la penetrazione d'intelligenza e di selvatico che mai si separarono dalla mia mente e dal mio corpo, un calice alzato con forza leggera che vibra come la percezione d'un perfetto incompiuto "mistero buffo" , intravisto solo da me. E voilà il mio ultimo imperfetto ossessivo desiderio che a me sola esprimo confidando nella promessa del buon Dio impastata misteriosamente al plasma placentare come di preziosissima alfa che Grido di nascita ricorda.
Mirka
"My funny Valentine"
Gran miscuglio le penetrazioni di intelligenza e selvatico. Son misteri, effettivamente.
RispondiEliminaUn abbraccio :)
Perchè un mistero,MARZIO? L'intelligenza è conoscenza attraversata dal "senso" della misura,il selvatico è la vita placentale da cui si parte,uccelli implumi, per divenire falchi,avvoltoi,o "semplicemente" passeri o allodole.
EliminaAbbraccio,Mirka
Belli questi pensieri di una persona sensibile e pulita, hai mosso le ali della tua anima dietro quell'uccello in volo.
RispondiEliminaTroppo troppo buona DOMENICA,in questa definizione nella quale mi ritrovo solo a metà.Sensibile sicuramente,pulita solo se le mutande le cambio ogni giorno.
RispondiEliminaGrazie in ogni caso per avere colto l'essenza del mio sogno.Mirka
Sai tributare sempre la vita.Fuori e dentro.Ma nella libertà leggera dei tuoi sogni belli che con affetto t'auguro di farli reali.Orietta.
RispondiEliminaOgni tuo dire, ORI,so che parte dall'affetto, e questo non può che spingere un pò di fortuna in più a insediarsi lungo il tuo percorso breve.Baci,Mirka
EliminaNon si sa dove sia diretto l'uccello.Forse al nido conosciuto o forse al nido del suo sogno,impagliato solo dalla sua volontà affinchè la sua specie resti protetta.
RispondiEliminaBellissimo post come le musiche postate e...commovente.Enrico S.
L'uccello è consapevole per istinto,ENRICO, tranquillamente o con circospezione sa l'importanza di tenere segreto il suo nido o proteggerlo da chi, sempre per "consapevole istinto" gli è nemico o non conosce la felicità che ha mosso la sua "volontà" nell'impagliare il nido dentro cui dare onore la sua specie senza che alcuno provi a modificarla .
EliminaGrazie infinite,Mirka.
Bello questo orologio solare guidato dal "kairòs" di una tenerissima my funny Valentine.
RispondiEliminaCiao.S.N.
Grazie SALVATORE.M'auguro di non perdere mai più la "qualità" del mio Tempo breve restando my funny Valentine.Mirka
EliminaCredo proprio che foto ed espressioni appartengano al tuo mondo fatto d'impercettibili rumori in attesa che si trasformino in suoni o in felice silenzio.
RispondiEliminaBel post.Poi la musica...Ciao.Un affettuoso abbraccio.Sergio
"Soltanto chi è divenuto sapiente attraverso l'amore si libera della croce della causa e dell'effetto,alla quale l'ignoranza l'aveva inchiodato.Solo l'amore pone una fine alla catena delle rinascite" (H.Sterneder) M'auguro che sia così per me.
EliminaGrazie,Mirka
Passione forte,la tua, che sa il valore di piantare un albero prendendosi un pò in giro con la dolcissima my funny Valentine ,convinta d'essere nella giustezza perchè il suo naturale sentire non può essere che questo.Un pst che cvommuove come quella foto. A.
RispondiEliminaM'auguro con tutto il cuore di piantare alberi sino alla fine del mio tempo A. oppure vederlo alto davanti a una finestra spalancata.
RispondiEliminaGrazie col cuore,Mirka