fiume

fiume
fiume della vita

mercoledì 7 marzo 2012

BUON COMPLEANNO A TE,LUIGI,NATO DA DONNA NATURALMENTE GRANDE.

"Benchè io sia l'ultimo di quest'epoca,io porterò a compimento ciò che i padri fondatori non poterono"
(Abi' Al-Ala' Al Ma' arri)


Adulto lo sei stato da sempre,"grande" lo sei diventato per i tuoi meriti e un pò di fortuna, amica anche nelle prove più dure e intricate.Tutto riconosco e, con la mia gioia nel rinnovarti gli AUGURI di ogni bene proseguendo il cammino avviato come seminatore e il prossimo che verrà,lieve quanto lo sia ricco per un soddisfatto raccolto,mi sovviene potente e cara l'immagine di una DONNA che ti diede i natali e si prese amorevolmente cura di TE con consapevole responsabilità d'amore,già scritto in lei nel suo essere portatrice  d'importanti valori. e, grande nella silenziosa coscienza di sè stessa che mai si arrese alle fatiche quotidiane del vivere,che si adoprò nel sociale affinchè il debole potesse avere gli stessi diritti del più forte,lottando in ciò che credeva fosse giusto e doveroso per lei,per chi amava e per chiunque e,che lo fece sempre col sorriso anche quando avrebbe voluto esporre nudo il suo volto al sole delle lacrime.
.Non dimenticarlo mai anche quando il tempo cercherà di sbiadirne la memoria.
AUGURI dalla profondità sincera del mio cuore.Con affetto,Mirka


"Una giornata perfetta" (Vinicio Capossela)

14 commenti:

  1. Deliziosa questa "giornata perfetta": ogni uomo di valore ha dietro e accanto a sé una donna che l'ha sostenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si che ci vuole la spalla forte,l'intelligenza,la sensibilità di saper vedere e tacere (quando s'intuisce ce ne sia di necessità),tifare convinti anche quando sai che qualche pecca.Ti saluto Domenica e,ad majora,Mirka

      Elimina
  2. Intrecci molto importanti.Faccio i complimentiper questi auguri e a te un abbraccio.K.V.

    RispondiElimina
  3. Auguri certamente non retorici nè circostanziali.Uno scambio di ricordi e memorie di notevole valore ai quali non posso che associarmi.Auguri Luigi.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile,A.che tu mi senta dire quello che non sento e,forse ti sei pure accorto di quanto io sia insofferente a presenziare a riti di sola circostanza e che capisco ormai vuoti di significato ma,è con tutto il cuore che ci sono, quando mi fa piacere esserci e omaggiare chi lo merita riconoscendogli il valore acquistato con l'impegno.
      Memorie importanti si,e che, mai bisogna dimenticare.Grazie per gli auguri fatti a Luigi.Un caro saluto ,Mirka

      Elimina
  4. Inconsueti e bellissimi auguri.Complimenti e auguri per quella persona di valore a cui tu hai scritto.Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ORNELLA! Ma che piacere! Grazie.Un bacio e a prestissimo.Mirka

      Elimina
  5. Auguri a quest'uomo così fortunato perché gli vuoi bene e un abbraccio a te, carissima Mirka.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna è nata con lui,PAOLA, e fu buono e giusto essergli appiccicata addosso,ma furono i SUOI meriti di onestà e carisma indiscutibile a permetterne ammirazione e affetto.
      Comunque sia ringrazio te per la stima che provi per me e,ti ringrazio.Mirka.

      Elimina
  6. Ciao Mirka! Ho nel senstire il sogno che mi tengo nascosto. Aspetto che divenga realtà e te ne regalerò un pezzetto. Ciao. A presto. Gennaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la peppa!,GENNARO-zorba,ecchè sarà mai?...Il tuo compleanno è ito da nu pezzo,il mio è ancora lontanino ma...il tempo cammina come pioggerellina di marzo o un vento d'aprile.Ciao,Mirka

      Elimina
  7. Buon compleanno a Luigi che,una volta incontrato è difficile perderne la memoria.A te ghepardina un bacio unito al mio affetto.Carlotta

    RispondiElimina
  8. Allora la tua memoria è "quella fiamma che m'accende",cara gazzella che ringrazio anche a nome suo.Mirka

    RispondiElimina