fiume

fiume
fiume della vita

domenica 15 gennaio 2012

O POTESSI AVERE I "DUE" GATTI DI ROSSINI CHE ALLA MAGIA CI PENSA CARROLL O MAMMA QUANDO CANTANDO LAVAVA I PIATTI .





 Basta  un poco di zucchero e la pillola va giù 
se la magia la tieni sù centrata su una solida nuvola
senza che possa precipitar in tana di coniglio.
Dissero i saggi giocando a rimpiattino.


Un pensiero piccolo come un capriccio d'Alice immaginandolo trasformato a "testa in giù" mentre lei sogna di sbucare dall'altra parte della Terra magari sotto forma di "miao" o semplicemente in battuta apparentemente "nonsense" che il Carroll avrebbe boffonchiato tirandosi un baffo per un un calcolo mal nato e grattandosi la testa fra un sè e sè.con strampalata logica."Con ogni certezza nel mio pollaio non ci sono ufficiali! Ovviamente io non ho allegre capito ma i gatti forse si.E ora MUSICA Maestro, col rimedio delle note allegre se per gli stress o per dispnea sospirosa non c'è riuscito il Dulcamara con la sua Ignazia Amara quanto il Gelsemium in granuli dosati q.b.al caso
Mirka

"Duetto Dei Gatti" (G.Rossini)

16 commenti:

  1. Oh Mirka! :D Ma che bello!!!

    E fra calcoli mal nati e testa in giù, la mia gatta, invece di accudirmi e alleviarmi la colica, voleva pure venirmi sulla pancia a prendere le coccole! :D

    Adesso, sentendo il duetto, ha voluto controllare i due pericolosi intrusi...

    RispondiElimina
  2. MARZIO
    Ma che dici?!

    Qua un momento,
    piu' d'appresso, su la testa.
    Tu sei cotto,io l'argomento
    a quell'aria afflitta e mesta
    Se tu vuoi....

    MARZIO

    S'io vo'? Che cosa?

    su la testa, su la testa, schizzinosO!
    Se tu vuoi ci ho la ricetta
    che il tuo mal guarir potra'

    Qui ci vuole l'ELISIR o il secondo gatto che guarir farà ogni mal, spariranno pure i "calcoli" per magia di asimmetria senza ghigno pel cibo mangiato, o per il gin tracannato ah ah ah! Coraggiò,fatti toccà! Mirka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ridere, Mirka :D

      Ma magia d'asimmetria no!!! 'un se pò!!!! L'armonia mi metti in bilico con una gamba più corta dell'altra :D

      Elimina
    2. MARZIO,
      e meno male che ridere t'ho fatto che il riso alleggerisce il sangue.
      Se un peso sbilancia e sconquassa 2 calcoli clandestini fanno si l'asimmetria e a (letto) a terra porteranno che il lapsus è solo mio.
      Un abbraccio bilanciato e via che il giorno è da VIVERE almeno in piedi se non di corsa.Mirka

      Elimina
  3. grazie della tua bellissima musica e voci e ricordi e... tutto il mondo di Mirka.
    un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CRISTINA
      cara,è un piacere MIO ringraziare TE.
      Bacio,Mirka

      Elimina
  4. Ciao Splendore,
    bella e luminosa la tua nuova casa.
    Grazie per la musica e le tue riflessioni-ricordi di momenti magici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FRANTZISCA,
      ti sento vicina.Sempre.Baci,Mirka

      Elimina
    2. CARLOTTA
      tuto è passato e nun ce pieeeenza chiu.
      Però il "DUETTO" ce lo possima fà.Magari frammentato a sonori MIAUUU che più strani di così...Ghepardo...

      Elimina
  5. Il "duetto dei gatti"! Che nostalgia di quel nostro tempo bello bello! Miao miaooo ghepardina.Carlotta

    RispondiElimina
  6. Il tuo meraviglioso umorismo così contagioso che mi ha fatto ridere in una giornata così così.E tu sai perchè---Sei sempre un "Paese delle meraviglie" per me.Tanti baci.Orietta

    RispondiElimina
  7. Spiritosissimo.Condivisibile che,un buon umorismo come un buon carattere,fa buono anche il sangue molto di più che gli "estratti conto" alla fine del mese.Divertente anche la parte musicale.G.M.

    RispondiElimina
  8. ORIETTA,
    Evvai per l'ALTERNANZA! Ti voglio bene,Mirka

    RispondiElimina
  9. G.M.
    Magia della MUSICA e NON per i "CONTI" inver anch'io confermo e passo.Mirka

    RispondiElimina
  10. Qui si legge e si ascolta con gli occhi senza essere mai sazi.Godibile questo Rossini ma non solo.Paolo P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAOLO P.
      Posso sperare che buoni siano gli occhi?...Grazie,Mirka

      Elimina