fiume

fiume
fiume della vita

lunedì 9 gennaio 2012

STRANEZZE NON GOVERNABILI DA DIETRO IL SIPARIO NEL MENTRE CHET BAKER.






Non tutto ciò che passa per la testa si può dire ed è bene dire ed è così che saltano fuori anche le stranezze non pre-meditate.

Un pò per noia
e un pò distratta
dai pensieri miei 
cercavo di passare inosservata 
che a rispondere non ero preparata.
TU a capo del gran tavolo da
gioco
mi hai chiamata del mistero la signora. 
Io soprappensiero ti ho risposto
buffo
stranezze non governabili da recita 
dietro sipario che ad applaudire
indussero tutto quanto l'uditorio muto.
Mirka

"My funny Valentine" (Chet Baker)
 





26 commenti:

  1. Fondamentalmente sei un arcano maggiore che gira in città. Ogni tanto qualcuno se ne accorge e tutto il mazzo di carte applaude. Ciao sono il due di picche.

    RispondiElimina
  2. CIAO VICE',
    fondamentalmente mi sento iù "papessa" su un "carro" senza ruota di scorta se ho intuito che il "due di picche" è invece un "imperatore" travestito da...lontano da qui.Ciao,Mirka

    RispondiElimina
  3. Le tue "stranezze" non mancano certo di naturale spontaneità e logica e questa è l'affermazione di un'amica che ti conosce dall'epoca del Cairo...Abbracci e baci.Carlotta

    RispondiElimina
  4. che bello... ciao Bianca come stai? E' tanto che non passo di qua. un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Carissima,forse la noia sopportata aveva superato anche la pazienza e probabilmente di troppo anche i pensieri,perchè le tue labbra non emettessero la parola "buffo".Giusta distanza tra le "circostanze" obbliganti e le visioni di bellezza che tu vedevi a "sipario chiuso".Grande Chet Baker! S.N.

    RispondiElimina
  6. Carissima, sono passata a ringraziarti per gli auguri che ho trovato sulla spiaggia lontana.E trovo questa canzone meravigliosa che amo molto e oltretutto interpretata dal grande Chet!!
    e mi piacciono pure le tue "stranezze".
    Un abbraccio (felice anche di vederti).

    RispondiElimina
  7. cara Bianca, ti rilancio questa sperando tu la possa gradire
    http://www.youtube.com/watch?v=B4_SPrUGhLk
    anche se la mia anima rock è affezzionata a questa lunghissima suite dei Colosseum
    http://www.youtube.com/watch?v=SHvRnu5f1hw

    RispondiElimina
  8. CARLOTTA
    gazzella,la "giungla" è tutta qui ma i "musei" là.Così disse Mat-Hor un poco imbronciata.Bacio,ghepardo Mirka

    RispondiElimina
  9. FRANCESCA?...
    Ma ci siamo conosciute?...Comunque grazie per l'interessamentoal mio stato e salute mentre saluto tra il faceto e il serio.Ciao,Mirka

    RispondiElimina
  10. Salvatore,
    guai se non ci fossero le "visioni secret-garden" che ti porti dentro in barba alle ciance da solotto molto tarocco.Grande si C.Baker! Grazie,Mirka

    RispondiElimina
  11. SUSANNA,
    siempre bienvenida.Ciao,Mirka

    RispondiElimina
  12. FALCONIERDELBOSCO,
    grazie per l'intenzione (immagino) bella per un'altro ascolto,purtroppo non mi riesce accedere con i codici che tu mi hai indicato e...la bocca resta asciutta.Bianca 2007

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il nuovo look del blog!
    Mi giunge profumo di libertà ........Ti abbraccio


    http://www.walterlocascio.it/photos/landscape/etna.jpg

    RispondiElimina
  14. NUAGAE
    infinita...dovrei dirti grazie per il complimento per il mio nuovo look se anch'io fossi soddisfatta.Cosa che non sono.Cerco allora coi mezzi tecnici a disposizione (pochi invero per la mia conoscenza in materia) sin quando tutto combacerà per l'armonia che cerco e che dovrebbe corrispondere come quadro e con la giusta cornice.Ci riuscirò?...Mah!
    Profumo di libertà,dici?...Infatti per un gatto basta un albero,la casa, dove essere attore indiscusso,felice per ogni pensiero che toglie a chi gode di lui e gli dà la pappa.Ti voglio bene,Mirka

    RispondiElimina
  15. Unica tu,"buffi" gli altri.Chet Baker! Non potevi mettere pezzo più gradito.Ciao.Mi raccomando...A.

    RispondiElimina
  16. Probabilmente i tuoi pensieri erano più importanti che prestare attenzione a delle parole che sentivi vuote di significato.Ma che bello averti rivista anche qui,amica cara.L.S.

    RispondiElimina
  17. Sbarazzina la "signora"! Affettuosamente Av.R.S.

    RispondiElimina
  18. Bella questa "libera associazione" che non teme la chiarezza della verità trasmessa con grazia innocente.Grazie per my funny valentine.Amo il jazz e amo Chet Baker.Con ammirazione rispettosamente la saluto.Giorgio S.

    RispondiElimina
  19. Ma questa è Lei? Complimenti! Degna di stare vicina a Chet Baker.Grazie. I "lapsus" parlano sentenziò il Maestro.Enrico Spaggiari

    RispondiElimina
  20. A.
    Forse semplicemente fuori dalle regole standard e assolutamente INOMOLOGABILE.Felice che ti sia piaciuto C.Baker.Mirka

    RispondiElimina
  21. L.S.
    Anch'io "sentivo" che i MIEI pensieri meritavano l'attenzione prioritaria,il restante compreso nel "buffo" che fondamentalmente buffo lo era.Mirka

    RispondiElimina
  22. AVVOCATONE
    ccaro,"noli me tangere" il dejà vu.Bacio,Mirka

    RispondiElimina
  23. GIORGIO S.
    Fondamentalmente io sono candida e a volte anche un pò ingenua pronta purtuttavia alle battute per spiritaccio mai messo in cantina o...in soffitta tra i gioielli di famiglia.Mirka

    RispondiElimina
  24. ENRICO SPAGGIARI,
    per i "lapsus" anche Pfister fu d'accordo e,come non esserlo pure io? Mirka

    RispondiElimina
  25. Bella e assolutamente non strana.Originale e schietta si.Luciano V.

    RispondiElimina
  26. LUCIANO,
    semplicemente io col bagaglio dei miei difetti appresso.Bacio,Mirka

    RispondiElimina