fiume

fiume
fiume della vita

martedƬ 31 gennaio 2012

BIANCA COME UNA LETTERINA VENUTA DAL CIELO


Che eterna attesa! Viaggio che ti ha ridato a me!Imprevedibile icona dell'eterno di cui  mi approprio.


Leggera morbida
con cortesia
sei scesa
Inviolabile eternitĆ 
gaia sarabanda
silenziosa
sensuosa sublimitĆ 
che i sensi acquieta
o li ravviva
ora in Notturno suono
sei come di prima volta 
casta se non fosse
per colli d'albero
sbucati neri all'improvviso
qualche orma lasciata
che pur mi fa paura...
la neve.
Mirka

"Nocturne" (E min Op.72 n.1- F.Chopin)




"Etude Op.25 n.11" (Winter wind-Chopin)




La foto scattata col cel  ĆØ un angolo del mio giardino

23 commenti:

  1. Mi sono ascoltato un bellissimo brano!! buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MODNA5O che pensavo un'androgino, mentre invece vedo che sei fra i maschi.Una buona giornata a te,Bianca 2007

      Elimina
  2. Neve ,Chopin ,libere parole .....Che spettacolo quel candore !Per tutto quel bianco niente potrebbe impedirci di volare..."There is another sky/ever seren and fair,/and there is another sunshine.... "E.Dickinson
    Un abbraccio di Luce
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che gli uccelli ci prestino l'ale,carissima MARIA che i miracoli son sempre decisi dal Dio dopo che noi...ma come avrebbe ribattuto la Emily "I sing to use the Waiting...To keep the Dark away."
      Per le "cose" meccanicistiche,molto, "troppo" poco so dirti e posso se non che spesso anche la tecnica tradisce o impazzisce.Bacio,Mirka

      Elimina
  3. la mia immagine si ĆØ dileguata nel commento precedente!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Oh oh non riesco a commentare con account di Nugae11 o sƬ?

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa interpretazione di Rubinstein. Mo' ci penso...:)

    Buona neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto poco sappiamo,vero,caro MARZIO che saluto come Zivago a Meeterlinck.Mirka

      Elimina
    2. Sai che piĆ¹ l'ascolto e piĆ¹ mi convinco che non sia lui a suonare? C'ĆØ qualcosa che non mi quadra...

      Elimina
  6. Un connubio perfetto, la neve che illumina la notte.
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. Fosse solo cosƬ,CRISTIANA CARA,che qui ce vogliono i lampioni "seri" e un fuoco che scoppietta.Bacio,Mirka

    RispondiElimina
  8. Bella questa poesia che ci carezza il cuore parlandoci della "cortesia" della neve...in questa nostra terra di inguaribile maleducazione, dunque la gentilezza della neve non ĆØ superflua. Le musiche di Chopin sono in profondo accordo con i versi, le immagini e con il moto ulteriore della nostra fantasia. Un abbraccio

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La neve non conosce maleducazione,caro Andrea,ma la puĆ² moltiplicare nei bipedi che m'hai l'hanno conosciuta nĆØ la conosceranno.Lei scende.Tranquilla.Implacabile nella "sua" volontĆ  a posarsi...
      Ti RIcambio l'abbraccio,col cuore ti faccio gli AUGURI per il grosso lavoro a cui oggi ti presti a realizzare.Distribuire cultura seria e distinguibile, non ĆØ cosa di tutti ma un dovere morale per chi sĆ  e puĆ². A Roma farĆ  freddo ma "oggi" almeno non nevicherĆ .Oracolo della Sibilla,mia amica. Ciao,Mirka,

      Elimina
  9. MORBIDA E INCONTAMINATA COME QUELLA LETTERINA VENUTA DAL CIELO.F.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh!!! Incontaminata?...Ma se ho parlato di colli neri d'albero e d'orme che mi fan paura! Morbidosa,si.Di questo convengo appieno.Mirka

      Elimina
  10. Dolcissima e profonda questa tua poesia che ha commosso anche S.Siamo stati letteralmente barricati in casa.Senza collegamenti nĆØ con la TV nĆØ col PC.Strano effetto essere tagliati fuori dal mondo.In compenso ho ripreso a suonare il pianoforte a cominciare da Chopin...,ho letto un libro in piĆ¹, e la nostra intimitĆ  si ĆØ accresciuta.Ti abbiamo pensato.L'avrai di certo sentito,tu che sei cosƬ ricettiva.Ti abbraccio.Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome se ho "sentito" tutto.Anche quel tormentoso di Chopin coi suoi Studi e il fermo su quel "3".Bacio,Mirka

      Elimina
  11. La sorpresa continua anche con i versi,cara amica! E che musica hai postato! Oggi ĆØ il primo giorno senza febbre.Ma la tosse resta.Mi sei mancata.Un bacione.L.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto L.S.del mio cuore.Anche tu mi sei mancata.Due bacioni e...prendi lo STODAL eh!,Mirka

      Elimina
  12. Deliziosa corrispondenza.Un'anima bianca scaldata dall'occhio che la guarda.E la musica che splende e fa risplendere...A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello,A. che di sicuro avrĆ² assicurata per tutto l'inverno la luce senza pagar la bolletta.MercƬ bien.Mirka

      Elimina
  13. Delicatissima visione in versi che porta a pensare.Bellissimi i video.Ciao.N.Samale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che servirebbe il magico "regalo" se in altrettanta consistenza di pensiero non se ne desse forma? Un abbraccio,NIC e...che ogni "suono" vibri di propria luce nell'insieme del tutto...Mirka

      Elimina