fiume

fiume
fiume della vita

lunedì 1 luglio 2013

INIZIATIVE A NOVELLARA (R.E.) PER CHI FOSSE INTERESSATO



in queste mie foto anch'io vi ho lasciato un pezzetto della mia anima 




Il Sindaco nel  25 Aprile e la gente


Con piacere   accetto l'invito della coordinatrice Rossella Eunini  a postare nel mio blog, queste splendide iniziative comunitarie il cui fine è sempre e solo quello di unire dando valore alle varie e moltepliche creatività aventi a cuore un territorio e la sua anima universale.    Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e un'altro GRAZIE, sentito e di cuore, per le generose e infaticabili opere di costanza, perpetrate da questa cittadina affinchè ogni valore e bene possano diffondersi e crescere. 

Mirka





"Un giorno insieme" (Nomadi)
 









Con la festa di Miss Anguria 2013,
la gara del cocomero più grande e più dolce,
vorremmo promuovere un percorso poetico ispirato e dedicato al paesaggio e al territorio, nonché alla comunità di appartenenza di chiunque voglia partecipare.
Il contributo in versi farà da sfondo alla scenografia di piazza, prima e durante la festa di Miss Anguria 2013.
Le poesie saranno riprodotte in vari modi e tecniche:
su pannelli, muri e pilastri dei portici, lenzuolate e pallets riciclati, in modo da creare “isole di riposo e di lettura”.
Non è un concorso, ma un percorso di accompagnamento alla festa di questo frutto tipico dell’estate e che, nella nostra zona, è un’eccellenza.
Il percorso poetico invita alla partecipazione attiva e giudicante della gente: si potrà votare liberamente la poesia preferita utilizzando le urne situate nei negozi di Novellara.
Le poesie più votate verranno lette durante l’ultima serata di
Miss Anguria -domenica 21 luglio- in occasione delle elezioni delle cocomere più dolci e più grandi.
E se ci saranno sponsor, insieme alle altre poesie, saranno proposte per un libro/raccolta da pubblicare entro l’anno o per la prossima edizione di Miss Anguria.
Tutte le informazioni per partecipare sono sul regolamento allegato.
RingraziandoVi infinitamente,Vi preghiamo cortesemente di diffondere ai vostri iscritti o indirizzari per non perdere nessun “fermento creativo” della vostra zona.

Proloco città di Novellara


Inviare le poesie a:
email:  fermenti.diversi@libero.it oppure a: Poloco città di Novellara
                                                                      via Gonzaga 9 - 42017 Novellara – RE

ci trovi su Facebook-gruppo Miss Anguria

FERMENTI DIVERSI
Percorso di coralità poetica
                                               Novellara – città dei records –
                                   MISS ANGURIA 19/20/21 luglio 2013

 

 

REGOLAMENTO:


1)   la partecipazione è aperta a tutti gli autori novellaresi e del territorio nazionale che abbiano compiuto i 5 anni d’età.
2)     ogni autore può inviare una composizione inedita in lingua italiana e/o in dialetto o in lingua madre, in versi liberi o metrica non eccedente i dodici versi. Per composizione inedita si intende un’opera che non abbia ricevuto regolare pubblicazione editoriale in volumi, riviste, giornali. Se ciò fosse verrà comunque esposta ma non farà parte di un’eventuale pubblicazione.
3)     Temi d’ispirazione: Paesaggio-Ambiente-Comunità. 
4)     La partecipazione al percorso poetico Fermenti Diversi è gratuita.
5)     I partecipanti dovranno inviare le composizioni in formato word o pdf entro e non oltre il 30 giugno 2013 all’indirizzo e.mail:
fermenti.diversi@libero.it, oppure inviare a
     Proloco Novellara-via Gonzaga, 9 – 42017 Novellara (RE)
     indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico. Nel caso non si voglia apparire si richiede uno pseudonimo e la zona di residenza e la richiesta specifica dell’anonimato che verrà prontamente rispettato.
6)     Le composizioni pervenute entro la data prestabilita verranno trascritte ed esposte negli spazi del centro storico di Novellara dall’11 al 21 luglio 2013 creando il percorso di coralità poetica che accompagnerà la festa di Miss Anguria ovvero la gara del cocomero più grande.
7)     Tutte le composizioni facenti parte del percorso di coralità poetica verranno raccolte in un volume che verrà pubblicato a cura della Proloco di Novellara.
8)     Le composizioni verranno numerate in ordine d’arrivo. Tale numero servirà per identificare la composizione per coloro che vorranno votare la preferita durante le giornate di Miss Anguria- 19/20/21 luglio- presso i punti di raccolta voti entro le ore 20,00 di domenica 21 luglio 2013. Nella serata finale di Miss Anguria (21 luglio) le poesie più votate verranno lette da lettori novellaresi.
9)     La partecipazione al concorso comporta implicitamente l’autorizzazione all’uso dei dati personali degli autori ai sensi del d. lgs. 196/03 per quanto riguarda le pratiche di gestione dell’iniziativa stessa.
10)La partecipazione comporta inoltre l’accettazione che l’opera inviata possa essere  liberamente e gratuitamente pubblicata in una raccolta collettiva.




Nessun commento:

Posta un commento