fiume

fiume
fiume della vita

martedì 3 luglio 2012

L'ULTIMO PARADISO DELLA PICCOLA RONDINE


All'uomo la responsabilità del nuovo benedicendo Dio. Alla rondine il suo nido fatto dalle sue piume.



Polvere
contro il cielo azzurro.

L'ha innalzata l'uomo.
Idiozia da inutile sfidato.

Una rondine trova il suo
nido.

Coscienza bianca
del suo felice esistere.

Nel suo lavoro
l'ora precisa.

Mirka


"My immortal" (Evanescence)











10 commenti:

  1. Quanta saggezza da dna in questo bellissimo post.C'è un tempo per ogni cosa.Capire,la responsabilità di capire e metterlo in pratica,l'essere "piuma" godendo dell'ora precisa.Un bacio appassionato anche se assolutamente casto.D'anima ma con tutto il cuore.A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie A.col quale concordo sull'evoluzione d'ogni cosa.Almeno mi piace sperarlo e crederlo.Ti ricambio con un abbraccio appassionato anche se lasciato alla misura della lievità che sa giocare di tutto ridendo.Mirka

      Elimina
  2. Sintetici,spietati,sereni, nella consapevolezza che,quando si lavora rispettando la propria specie (rondine),anche l'ora precisa non fa paura.Brava.Un affettuoso e grande abbraccio.Av R.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che serve AVVOCATONE il girare a tondo col sentimentalismo che infiora i ghiacciai anzichè farne veder le cime?...La serenità poi, non può che venire dalla natura quando il pettirosso ha nidiato, veder la rondine nel suo indefesso portar di pagliuzza al nido scoprendone "insieme" scopo e gioia nell'ultimo suo volo.Credo dovrebbe essere così anche per l'uomo se e qualora.Un bacione,Mirka

      Elimina
  3. La natura rispecchia sempre l'uomo.O le si è amici o non lo si è.La rondine non è mai nemica di se stessa.Lavora tranquilla e sicura e nulla la turba.Lei sa, non chiede,lavora con gioia.Con tanto affetto ti sono vicina anche se sei lontana di qualche chilometro.L.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero LILLI,o si è amici di se stessi e quindi anche d'ogni cosa creata,o non lo si è.Ed è bello rimanere fedeli alla propria essenza in modo tranquillamente glorioso preparando l'ultima pagliuzza come se fosse la prima.
      Certo che siamo vicine.Basta chiudere gli occhi e...voila Lilli insieme a Mirka

      Elimina
  4. Come sempre tocchi cuore e coscienza.La stupidità degli uomini nel credersi vincenti ingabbiando il cielo,la rondine che rende servizio al cielo costruendo il suo nido e sa che sarà dolce anche quando il suo tempo sarà giunto. Bella bella bella.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. F.se volessero (?) gli uomini potrebbero cambiare e vivere sicuramente più in pace,alla rondine basta la fedeltà a se stessa per esserlo anche nell'abbandono all'ultima sua ora.
      Grazie grazie grazie.Mirka

      Elimina
  5. E' una poesia bellissima che porta ad indugiare sulla responsabilità dei (buoni)pensanti.Un caro abbraccio.Giorgio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "buoni" pensanti Dio li moltiplichi e la natura faccia il resto.
      Una buona serata a lei e un grazie.Mirka

      Elimina