fiume

fiume
fiume della vita

domenica 8 luglio 2012

THALASSA-OVVERO LA MAGIA DEI SUONI QUANDO SI UNISCONO


"Ciò che è in basso, è uguale a ciò che è in alto, e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso, per compiere le meraviglie dell'unica cosa" (Ermete Trismegisto)



così che spuntarono manifestazioni di leggi universali sopra e sotto il cielo


Microcosmi di cratere alimentano il caveau d'una banca. Coraggio del giorno che non vuole morire.
Misterioso e chiaro è il silenzio d'una cornetta alzata. Sincronicità di mondi paralleli  nel l'ora scoccata dall'immensa stanza avvolta dal silenzio. E tra loro tutto comunicava nel suo ingranaggio complicato e insieme semplicissimo. Spezzando barriere tra il mondo interiore e quello esteriore, dove realtà e irrealtà, meditazione e azione incontrandosi si fondevano insieme a dominare la vita nella sua totalità sino a trascendenza percepita a onde di misteriosa energia. E gli "angeli" sono subito qui. Nel l'intuizione di quei guizzi lasciati da quel mosaico d'onda fatto echi di suoni. Dono di pace, calma, riposo, nello stupore del tutto.  Il sapere sempre presente, nel singolo che deve evolversi sino ad essere in grado di prenderne coscienza.
Così ci sì sussurrava stanotte prima di consegnarsi al dolce ristoro della notte fresca.
Mirka

"Aria" (Variazioni Goldberg e Bach)















12 commenti:

  1. Si ha una visione di armonia qui e scorrendo tutto il tuo blog.Bellezza che cerca altra bellezza a cui unirsi.E come se non passando dalla musica e da tutto ciò che la ispira? Buona serata Mirka.Un saluto affettuoso.Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SERGIO,ascolto spesso Bach e,quando posso medito all'alba su tutto il suo clavicembalo ben temperato,praticandolo,anche e...ogni cosa si acquieta.Un sereno e pieno giorno per te,Mirka

      Elimina
  2. Carissima Mirka,che bello rileggerti,ascoltarti,vederti.Ti abbraccio.M.Berni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MONICA,immaginando il tuo "magnifico" flauto e sentendolo in ogni dove.Ti abbraccio,Mirka

      Elimina
  3. Alte dimensioni che io giro volentieri a Natoli anche se mi complimento con te.Per questo bellissimo post ( interessante e intrigante) e per la ri-trasmissione su Canale 5.Magnifica a dire poco.Ancora brava! Trovo difficoltà a mettermi in contatto telefonico con te.Quandoti sarà possibile fallo tu.Un abbraccio grande.Grazia

    RispondiElimina
  4. Quando il cuore percepisce questo grande mistero e la mente riesce si sforza a inseguirne lo stesso cammino,il riposo sarà sempre sereno e,il giorno che seguirà non sarà che un'esplosione di energia tra la terra e il cielo. Anch'io sono convinto di questo.Grazie anche per le bellissime musiche.Un caro saluto.Giorgio S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre squisitamente gentile GIORGIO,resto della convinzione che il riposo sia tale quando si lascia andare tutto per la strada cominciata senza stringerle in pugno.
      Felice per questo brevissimo percorso insieme condiviso,sono io a ringraziare la vita per l'opportunità messa sul cammino della mia mente e...impiegata nel modo giusto.
      Un caro saluto,Mirka

      Elimina
  5. Suggestivo questo post capace di attivare ciò che crea benessere,renderle stabili nella mente per ritrovarle,quando sia necessario, con un deciso atto di "volontà",dove in questo sentire lucido e intellettuale se ne percepisce la sfida sottesa,metafisica volta a riconoscere l'origine della nostra provenienza.
    Col cuore La ringrazio e intanto ascolto queste musiche meravigliose.Enrico S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ENRICO S.m'auguro che la "volontà" di questo scavare lucido e onesto (intelletualmente parlando) miresti incollata oggi e per il restante del mio tempo mome risultato di una mia autentica concquista.
      Bach! L'insuerabile Maestro che guida pei sentieri dove i conflitti non sono mai nati.
      Un caro abbraccio,Mirka

      Elimina
  6. Bellissimi messaggi per comandare ai sogni di risvegliarsi,vincere le paure di non farli,rendersi amiche le risonanze raccolte in una cellula "indivisibile" dalle sue compagne in libero peregrinare.Mi associo anch'io,ringraziando e con grande abbraccio.G.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se so dove sto andando anche i sogni mi seguiranno GIANNI, fedeli custodi d'ogni mia porta e...benigni.
      Un'abbraccione,Mirka

      Elimina