fiume

fiume
fiume della vita

venerdì 6 luglio 2012

SOTTO IL SOLE DI LUGLIO SOPRA L'ASFALTO CHE BRUCIA POI...QUEL BAR.


E ora scendi dal cielo in terra; vedrai le trasmigrazioni di interi popoli e genti.(Seneca-Le Consolazioni)


Cambiare quattro autobus nel mese di un luglio infuocato è cosa da cinesi pazzi.Avere le vesciche ai piedi per troppi cambi di bus,  fermarsi a un capolinea e  trovarsi davanti a un bar ed entrarvi è stato più forte della stessa stanchezza che mi piegava le spalle.Sono entrata,ho divorato un tramezzino,distanziato per farlo durare il più a lungo possibile il succo di mirtillo versato in un grosso bicchiere di vetro,leccarmi l'ultima goccia di caffè restata nella piccola tazzina bianca, mentre il tuo profilo  andava alla cassa a pagare il conto.Rinfrancata come una sciamana che ha compiuto tutti i passaggi (viaggi) di autentica iniziazione,ho ripreso il mio cammino.Era in salita e non pareva.

Mirka

"Somewhere" (West side story-Bernstein)



8 commenti:

  1. Ti siamo profondamente vicini con l'affetto,ma TU non esagerare! Carlotta e S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono vicina a te e a tutti voi con la sincerità del mio sentimento.
      Esagerare L?...oh è la vita che te lo impone e ordina e io le ubbidisco magari scalpitando come un cavallo che non ama la caveza.Bacio,Mirka

      Elimina
  2. Come ti si riconosce in questa tua fame di vita! Ma il sole di luglio non scherza anche se ha permesso a te di postare musiche splendide e descrivere così bene realtà bipolari.Abbi cura di te.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora è "appetito" misurato F. con annessi i nostri opposti,confusi con qualche sogno (superbamente) testardo.
      Grazie.Cercherò di far buon uso del tuo affettuoso consiglio.Mirka

      Elimina
  3. Un affresco caldo di realtà immaginabili.Un pò più di riguardo e...l'"umiltà" verso l'imperator sole mica sarebbe sbagliato eh! G.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero GIANNI,il sole è tiranno a cui bisogna sottrarsi magari ingannandolo un pò.Bacio,Mirka

      Elimina
  4. Cara amica,avrai avuto dei validi motivi per affrontare un sole così.Ti abbraccio con affetto.L.S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si LILLI,i motivi validi c'erano e restano.Con l'affetto di sempre,Mirka

      Elimina